logo_rojava_resiste-01-02-1024x693

21.10 | Viva Raqqa libera! Serata di informazione e solidarietà

Tra il 22 e il 23 settembre le linee di daesh a Raqqa sono collassate prima del previsto. In queste settimane ancora poche strade restano sotto il controllo dei miliziani Isis, che continuano a impegnare le brigate delle Forze democratiche siriane in pesanti combattimenti. Ma la campagna “Ira dell’Eufrate” diretta alla liberazione della “capitale” siriana dello Stato Islamico è costata tantissimi sacrifici, sia in termini di caduti che di feriti.

Sabato 21 ottobre Rojava Resiste e Sos Fornace dalle ore 20 organizzano una serata di raccolta fondi per acquistare i kit di medicazione per le/i combattenti impegnati contro daesh e per le/i civili delle zone di guerra.
Il kit è composto di tutto il necessario per le medicazioni in ambiente di guerra e il farmaco emostatico salvavita di nuova generazione in granuli Celox in confezioni da 15 o 35 gr.

Inoltre, assieme a Fırat AK (attivista della comunità curda in Italia) e Paolo Pachino (volontario internazionale delle Unità di difesa del popolo – #Ypg) parleremo della situazione in Medio Oriente dopo Raqqa e dell’avanzata della rivoluzione confederale della Siria del Nord.

A seguire Trashmilano organizza Trash night contro lo sgombero – Trashmilano e Irons & Vercetti (https://www.facebook.com/events/1101188090017760/?fref=ts!)

Ingresso: da 3 euro in su OPPURE portando medicinali da inviare in#Rojava da scegliere nell’elenco sottostante:
Antibiotici
Antidolorifici
Antipiretici
Antinfiammatori
Cortisone
Disinfettanti

#rojavaresiste #unfarmacoperilRojava

Trackback dal tuo sito.

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.

Restiamo in contatto

Se non ci trovi nelle iniziative programmate, cercaci qui

clicca per cercare..